Falcon F7: una nuova supercar al Salone di Detroit

Il Salone di Detroit ha visto il debutto di una nuova supercar completamente artigianale. Stiamo parlando della Falcon F7, nuova vettura a motore centrale e trazione posteriore che sarà realizzata nello Stato del Michigan in soli dieci esemplari in tutto il 2012.

Il propulsore è lo stesso LS7 della Corvette, vale a dire
l’aspirato V8 da 7 litri in grado di erogare ben 620 cv ed una coppia massima di 813 Nm, scaricati a terra come già detto tramite le ruote posteriori grazie ad un cambio manuale. Il peso complessivo della vettura è di 1’263 Kg, ottenuto anche il grande impiego di fibra di carbonio: il nobile materiale, infatti, è stato utilizzato per la realizzazione dell’intera carrozzeria.

Le prestazioni dichiarate sono uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi ed una velocità massima di poco superiore ai 300 Km/h. La Falcon F7 offrirà di serie connessione Usb, navigatore Garmin, connettività Bluetooth, vetri elettrici ed aria condizionata. Il design della parte anteriore è molto “cattivo” ed originale, originalità che però si perde un po’ troppo nel resto della vettura in quanto, vista specialmente di lato, questa F7 ricorda la Ferrari 308 GTB (quella della famosa serie televisiva Magnum P.I. per intenderci).