Volkswagen Multivan Business, lussuoso e costoso

Se qualcuno di voi ha un budget di circa 80’000 Euro per comprarsi una nuova auto, sono più che sicuro che la vostra scelta non cadrà su un Volkswagen Multivan, versione “civile” del veicolo commerciale Transporter. Infatti, Volkswagen ha da poco lanciato sul mercato la versione Business del suo Multivan ad un prezzo di partenza di 80’438 Euro.

Compresi nel prezzo, vi sono rivestimenti in pelle, inserti in radica, un pratico frigorifero, l’accesso ad internet, una TV, la possibilità di ottenere quattro
sedili del tutto indipendenti all’interno dell’abitacolo, clima tri-zona, fari bi-xeno, navigatore e porte automatiche. Lo so, tutto questo non giustifica forse l’eccessivo prezzo, ma non vi preoccupate, siamo della stessa opinione anche noi.

Adesso comunque, stavamo parlando della versione che probabilmente sarà scelta dalla maggior parte delle aziende che si cimenteranno in questo acquisto: la 2.0 TDI da 140 o 180 cv, ma anche il nuovo 2.0 TSI da 204 cavalli. A vostro desiderio, però, è possibile inserire un cambio a doppia frizione o la trazione integrale, anche se il tutto farà aumentare ulteriormente il prezzo fino ad un massimo di 89’357 Euro.