Toyota: in arrivo nuova Supra e sportiva entry-level?

Nelle scorse ore si sono susseguite in rete interessanti indiscrezioni su nuove vetture sportive provenienti direttamente dal Giappone: Toyota, infatti, starebbe seriamente pensando di proporre una nuova generazione della mitica Supra, sportiva ad alte prestazioni che, all’interno del listino del costruttore nipponico, si posizionerà al di sopra della nuova GT 86, vettura sviluppata in collaborazione con Subaru.

Inoltre, non è escluso che la nuova Supra possa essere sviluppata ancora una volta in collaborazione con Subaru e sarà contraddistinta dalla trazione posteriore e dal
motore a sei cilindri con una potenza di circa 350/400 cavalli, in diretta concorrenza con Porsche Cayman S e Nissan 370Z. Tuttavia, c’è da dire che con questo livello di potenza, la futura Supra lascerebbe campo libero alla Nissan GT-R, ormai arrivata a quota 550 cavalli.

Questo problema potrebbe essere evitato realizzando una versione estrema della futura Supra oppure un modello del tutto inedito da posizionare in una fascia di prezzo inferiore ai 100’000 Euro. Infine, Tetsuya Tada, ingegnere giapponese che ha concepito la “Toyobaru“, ha dichiarato che l’offerta sportiva della Toyota può benissimo espandersi verso l’alto come verso il basso: difatti, non è escluso l’arrivo di una compatta tutto pepe destinata a dare battaglia ad un best-seller come la Mazda MX-5. Buone notizie, insomma.