Mercedes: prime notizie sulla futura SLC

Da qualche giorno hanno iniziato a circolare in rete le prime indiscrezioni sulla futura Mercedes SLC, futura supercar a motore anteriore della casa della stella pronta a debuttare sul mercato nel corso del 2015 prendendo poi il posto dell’attuale SLS qualche mese dopo. I vertici di Mercedes hanno quindi preso una decisione non facile, di certo non condivisa dai fan più sfegatati.

L’attuale bellissima supercar della casa tedesca, la SLS, sarà sostituita da un’auto più “economica” e compatta, meno esclusiva che partirà da circa
90’000 Euro, pronta a sfidare vetture come Aston Martin V8 Vantage o Porsche 911. La futura SLC sarà realizzata con alluminio ed altri materiali particolarmente avanzati allo scopo di limitare il peso il più possibile, che sarà più contenuto dell’attuale SLS (che si ferma a 1’620 Kg).

Altra novità sarà sotto il cofano: l’inedita sportiva di Stoccarda utilizzerà un nuovo propulsore, un inedito V8 da 4 litri sovralimentato che sarà scelto al posto degli attuali V8 da 5.5 o 6.3 litri. In conclusione, non capiamo perché Mercedes voglia cancellare dal proprio listino una sportiva eccellente come la SLS AMG (che sta ottenendo anche ottimi risultati di vendita) per andare a competere in un segmento sicuramente più proficuo ma in cui potrebbe dire la sua anche la prossima generazione della SL se opportunamente rivista.