Una supercar dalla Francia: la Genty Automotive Akylone (VIDEO)

Attenzione, attenzione: una supercar è in arrivo dalla Francia, Paese non certamente famoso per la realizzazione di supercar. Il suo nome è Akylone, e sarà prodotta dal neonato costruttore Genty Automotive. La casa d’Oltralpe ha rilasciato il primo video ufficiale della sua supercar, che per ora è possibile vedere solo in versione virtuale, dato che il modello in “carne ed ossa” sarà presentato al prossimo Salone di Parigi (Ottobre 2012).

La Genty ha però già comunicato che ne costruirà solamente 15, e tutte saranno spinte da un V8 da
4.8 litri sovralimentato, capace di sviluppare  ben 1’100 Nm di coppia e l’impressionante potenza di 1’000 cavalli. Un propulsore di tale potenza avrà il compito di spingere una vettura di soli 1’100 Kg di peso. La Veyron e la Agera R (clicca qui per maggiori info) dovrebbero stare attente…

Ogni altro dettaglio in merito a questa stravagante vetture resta ancora sconosciuto, così come il prezzo. Vedremo se la hypercar francese riuscirà a tagliarsi un piccolo posto in un settore dove da sempre l’immagine del marchio ha contato come le prestazioni (a volte purtroppo, aggiungiamo noi…). Vi lascio al filmato qui sotto. Buona visione!