Dacia on the Road al Monte Vettore (Norcia)

Lo scorso week-end, noi di Motori 24 abbiamo avuto la piacevole opportunità di partecipare come ospiti di Dacia alla quarta tappa della serie di raduni organizzati dalla casa franco-romena e denominati “Dacia on the Road”. In particolare, grazie la tappa in questione, abbiamo avuto l’opportunità di visitare il Monte Vettore, nel mezzo del magnifico parco nazionale del Monte Sibillini, a cavallo tra Marche ed Umbria. Dacia ha dato quindi la possibilità a tutti i clienti che hanno acquistato una Duster di trascorrere un
particolare fine settimana completamente immersi nella natura e negli splendidi scenari che hanno contribuito a rendere famosi questi monti in tutta Europa (e non solo…).

Dopo l’arrivo in hotel nella serata di venerdì 30 Settembre, alla presenza del presidente di Renault Italia Jaques Bousquet e del numero uno di Dacia Italia, è stato presentato a tutti i partecipanti il programma per i due giorni seguenti. Nella giornata di Sabato, i protagonisti sono stati tutti i “Dusteristi” (compresi noi, quindi, che lo siamo diventati per un week-end): arrivati al piede del Monte Vettore con i nostri fuoristrada, ci sono state regalate due bacchette da trekking necessarie per “scalare” fino in cima tutti i 2’476 metri della montagna umbra sotto la “supervisione” della ottima guida Franco. Dopo circa quattro ore di trekking e tornati alle Duster, il programma prevedeva una sosta per un ottimo pranzo presso il rifugio della Forca di Presta.

Domenica, il giorno successivo, sono invece le Duster a diventare le vere e proprie protagoniste: tutti i partecipanti hanno avuto la fantastica opportunità di guidare le proprie Dacia in un vero percorso off-road che parte poco dopo la piccola cittadina di Visso, percorribile da tutti, principianti e non. Successivamente, abbiamo avuto la possibilità di attraversare il suggestivo borgo di Castelluccio di Norcia, per poi proseguire ancora una volta in fuoristrada  ed arrivare quindi alla sommità delle montagne che dominano il piccolo centro abitato, da dove era possibile godere di una fantastica vista sulla valle del Vettore. Probabilmente, dopo aver letto il nostro resoconto, a molti proprietari di Dacia gli sarà venuta voglia di partecipare alla prossima tappa del “Dacia on the Road” e per farlo consiglio di restare aggiornati su tutti gli eventi sia sul forum di Dacia Italia che sulla pagina ufficiale di Facebook.
Diverse foto dell’evento sono presenti sulla pagina ufficiale di Facebook di Dacia Italia, mentre se volete ingrandire le foto della galleria qui sotto vi basterà cliccarci sopra. Si ringrazia il fotografo di Motori-24 Ivano Vanucci.

Infine, a giorni pubblicheremo la nostra prova completa della Dacia Duster. Restate connessi!