Ferrari 458 Italia Spider



E’ proprio vero, al lusso non ci sono limiti, non ci possono essere. Perché la realtà supera sempre la fantasia quando i sogni sono supportati dalle possibilità di investimento. Il problema è che il denaro non basta a fare super car bellissime come quelle esposte al Salone di Francoforte. Senza passione, competenza e tradizione non fai una Ferrari o qualche altro capolavoro che circola nei padiglioni del Salone. E Maranello a Francoforte, puntuale come un orologio, sforna ad adotta la versione Spider del gioiello pluripremiato 458 Italia, la prima spider con motore posteriore – centrale V8 ad adottare il tetto rigido ripiegabile. 


Continua il processo di alleggerimento delle Rosse, grazie all’utilizzo dell’alluminio che
consente anche un piccolo vano per i bagagli tra i sedili e il motore. Bello il frangivento necessario per deviare le turbolenze nella macchina a velocità elevate. Motore da 570 cavalli, con il solito cambio da F.1 con doppia frizione. A completare il pacchetto, il progetto Taylor Made ideato e realizzato da Lapo Elkaan in collaborazione con il Centro Stile di Maranello. Idea che consentirà la realizzazione di Ferrari su misura per ogni tipologia di cliente, con infinite possibili personalizzazioni. Interessante la sfida Maserati con il primo Suv di lusso e sportivo Kubang che probabilmente verrà prodotto a Detroit con motori ideati a Modena da Paolo Martinelli e prodotti dalla Ferrari.


L’impatto è poderoso, linee stupende e presenza di grande carattere sportivo senza perdere un grammo di eleganza. Ma anche i rivali non stanno fermi. A cominciare dai tedeschi della Porsche che con le nuove 911Carrera e Carrera S hanno rilanciato il modello storico, che regge il mercato da 48 anni con motori da 350 e 400 cv, con interni più raffinati e prezzi a partire da 90.000 €. La Honda, invece spere di trovare fortuna in Europa, con la Insight e la Honda Accord

Articolo sponsorizzato