Nuova Mercedes SL: eccola quasi senza camuffature

In mattinata, sono apparse in rete per la prima volta le foto spia della prossima generazione della Mercedes SL, coupè-cabrio della casa della stella che, nonostante il restyling dell’anno scorso, inizia a sentire il peso degli anni. Come è possibile osservare da questi scatti “rubati”, la carrozzeria del muletto sorpreso sulle strade attorno a Stoccarda è quella del modello definitivo, anche se appare ancora piuttosto camuffata. Nonostante ciò, si nota bene il nuovo disegno della parte anteriore, fortemente ispirato a quello della nuova Mercedes SLK (clicca qui per maggiori info), con una griglia molto pronunciata ed i gruppi ottici dalla forma squadrata.

La fiancata non sembra aver registrato modifiche di rilievo rispetto all’attuale modello, mentre al posteriore i gruppo ottici mantengono la tipica forma triangolare pur ispirandosi a quelli della nuova CLS, la berlina-coupè a 4 porte della casa della stella a tre punte. Anche la prossima generazione della SL conserverà il suo carattere sportiveggiante e la versione d’accesso alla gamma sarà il benzina V6 da 3.5 litri capace di erogare 306 cavalli di potenza. Inoltre, farà il suo debutto all’interno del listino della SL il nuovo V8 sempre a benzina 4.6 doppio turbo da 435 cv e con 700 Nm di coppia massima. La data di presentazione della prossima Mercedes SL è
ancora sconosciuta, ma visto lo stato attuale delle cose, non è escluso che il costruttore tedesco decida di presentarla a Settembre, in occasione del Salone di Francoforte.