Bmw: nuove notizie sui modelli futuri

Negli scorsi mesi, sono tante le indiscrezioni circolate in rete in merito ai futuri modelli di Bmw. Ora, grazie alla conferenza stampa tenuta dal costruttore tedesca presso la sua sede di Monaco di Baviera, si hanno più certezze sui futuri modelli della casa bavarese. La prima novità si vedrà già a metà Aprile in occasione del Salone dell’auto di Shanghai, dove verrà presentata in anteprima mondiale una versione ibrida plug-in della Serie 5 commercializzata sul mercato locale, la quale sarà proposta in questa configurazione “ecologica” anche  nella sua versione allungata.

Il numero uno di Bmw, Norbert Reithofer, ha poi confermato il prossimo arrivo della Mini in versione coupè e roadster (foto spia), entrambe anticipate dalle due concept-car presentate al Salone di Francoforte del 2009. Inoltre, cosa molto importante, nei prossimi mesi verrà presentata ufficialmente la nuova generazione della Serie 1 (foto spia), accompagnata dalle nuove M5 e Serie 6 (da poco diffuse le foto della coupè).
Inoltre, Bmw ha poi confermato la sua intenzione di introdurre in gamma un piccolo motore a benzina tre cilindri turbo, anche se la casa bavarese non ha comunque diffuso altri dettagli ufficiali.

Infine, la casa ha comunicato che tra poche settimane inizierà l’assemblaggio in India della nuova X3 negli stessi stabilimenti che già assemblato la Serie 5, Serie 3 e X1 per il mercato locale.