Video: sfida tra Nissan GT-R, Ford Mustang Shelby e Corvette Z06

Se si pensa alla velocità, vengono subito alla mente supercar del calibro di Ferrari, Porsche, e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, se non si ha la fortuna di avere a disposizione centinaia di migliaia di Euro per comprarsi un’auto e si amano follemente le prestazioni da brivido, alcuni costruttori propongono vetture ad alte prestazioni che sicuramente non hanno il blasone di Ferrari e compagnia bella, ma che comunque sono in grado di far scendere il guidatore con un bel sorriso stampato sulla faccia e con un portafoglio che resterebbe piuttosto gonfio rispetto al caso in cui si voglia acquistare una 911 Turbo.

Sto parlando della Nissan GT-R, della Ford Shelby GT500 e della Corvette Z06, tutte vetture velocissime ad un prezzo relativamente basso, ma chi andrà più veloce tra le tre?
A darci una risposta ci pensa “MotorTrend”, che questa settimana ha organizzato un’interessante sfida tra la vettura giapponese e le due statunitensi. Però, prima di visionare il filmato, ecco le potenze delle tre sportive: Nissan ha dotato la sua GT-R di un 3.8 twin-turbo da 530 cv, Shelby ha preparato appositamente la Mustang, aggiornandola con un V8 da 5.4 litri turbo capace di erogare 550 cavalli ed infine la Corvette è spinta da un V8 7.0 da 505 cavalli.
Adesso buona visione!