Peugeot 308 Restyling

clicca sulle immagini per ingrandirle

Peugeot ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della versione restyling della sua 308 che sarà mostrata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo).
La parte che ha ricevuto maggiori modifiche è certamente il frontale, il quale rimarrà identico per tutte le versioni in cui è venduta la media d’Oltralpe, vale a dire coupè-cabriolet, berlina e station-wagon.
In questa zona, completamente nuovi sono i gruppi ottici e le linee della griglia ed inoltre sono state adottate nuova luci diurne a led proprio al fianco dei fari fendinebbia.

Altre modifiche riguardano anche la parte meccanica, grazie alle quali è stato possibile diminuire di circa 25 Kg del peso complessivo dell’auto. Inoltre, è stato introdotto il nuovo motore 1.6 E-HDI da 112 cv con FAP e sistema Start&Stop, un nuovo servosterzo elettromeccanico e alcune modifiche aerodinamiche.
Peugeot ha poi comunicato di aver modificato anche l’abitacolo mediante l’adozione di materiali di maggiore qualità ma anche con l’introduzione di nuovo allestimenti ed accessori.
Le motorizzazioni disponibili saranno i diesel 1.6 HDi 92 cv e 112 cv, 2.0 HDi da 150 e 163 cv, tutti abbinabili a cambi manuali od automatici. Se si opta per un benzina, i propulsori disponibili saranno il 1.4 VTI 98 cv e 1.6 VTI nelle versioni da 120 cv, 156 cv o 200 cv (per la versione GTi).

La rinnovata Peugeot 308 sarà disponibile in tutte le concessionarie del marchio del leone a partire dai primi giorni del mese di Aprile di quest’anno a prezzi non ancora comunicati.