Nuova Peugeot 208: prime foto spia

Per la prima volta, sono apparse in rete le foto spia dell’erede della Peugeot 207, ancora pesantemente camuffata con del naylon nero ma già con la sua carrozzeria definitiva.
Per ora, si pensa che la vettura, una volta sul mercato,  sarà denominata 208, anche se stando alle ultime indiscrezioni provenienti da fonti molto vicine al costruttore del leone, Peugeot potrebbe fare una scelta storica, iniziando a dare alle sue prossime vetture un nome in lettere anziché nei classici numeri.

Certamente è ancora molto presto per parlare di design, ma molto probabilmente la prossima 208 seguirà il nuovo filone stilistico inaugurato con l’appena presentata 508, caratterizzata da una griglia frontale dalle dimensioni molto più contenute rispetto agli altri modelli del leone ma anche da gruppi ottici anteriori dalle forme più contenute. Inoltre, appare evidente (si nota nelle foto) che i fanali anteriori della 208 adotteranno nuove luci diurne a led nella loro parte alta.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma dei propulsori
dovrebbe ricalcare più o meno quella dell’attuale generazione, con l’adozione di motori diesel e benzina nati dalla collaborazione con la Bmw. In un secondo momento, chiaramente, arriverà la versione ad alte prestazione GTi, la cui potenza dovrebbe essere aumentata fino ad arrivare a quota 200 cavalli.
Come è ormai tradizione per questo modello della casa francese, a debuttare per prime sul mercato (si pensa a metà 2012) saranno le versioni a tre e cinque porte, seguite pochi mesi dopo dalla famigliare e dalla versione coupè-cabriolet. In più, verso la fine del prossimo anno, potrebbe nascere un piccolo suv sulla stessa piattaforma.