Nuova Fiat Palio: questo il suo aspetto definitivo?

Da Brasile, mercato dove da anni il marchio Fiat risulta essere il più venduto, la prossima generazione della Palio è molto attesa, e proprio dal Paese sud-americano arrivano interessanti foto spia ed indiscrezioni riguardo la prossima generazione della compatta del Lingotto.
Il disegno che potete vedere sopra all’articolo è stato realizzato basandosi su di alcune foto spia scattate direttamente all’interno degli stabilimenti brasiliani di Fiat, foto spia che ci mostrano per la prima volta il telaio della prossima Palio e grazie alle quali è possibile intuire alcuni dettagli della carrozzeria.

La prossima generazione della Palio aumenterà molto in dimensioni, arrivando a sfiorare i  quasi 4 metri di lunghezza (proprio come una Grande Punto), quindi privilegiando molto lo spazio a disposizione sia per i passeggeri che per eventuali bagagli, ed inoltre, a differenza dell’attuale generazione, verrà prodotta solo con carrozzeria a cinque porte.
Sotto il punto di vista estetico, è più che sicuro
(basandosi sulle foto spia subito sotto l’articolo) l’utilizzo nella parte posteriore di gruppi ottici a sviluppo verticale ed allungati, mentre la zona anteriore molto probabilmente sarà simile a quella della nuova Fiat Uno, anch’essa prodotta in Brasile, e caratterizzata da un frontale con fanali squadrati e dall’assenza di una griglia sul cofano.

Sebbene sia ancora molto presto per parlare di motorizzazioni, è sicuro l’arrivo anche in Sud America dei nuovi motori a benzina turbo MultiAir, in particolare il 1.4, il quale andrà ad affiancare un più piccolo motore da un litro ed un 1.6 capace di funzionare anche con etanolo, un carburante molto usato in Brasile.
Per ora, non è sicuro l’arrivo della vettura in Europa, anche se in un mercato come il nostro oltre ad essere un degna concorrente per una vettura low-cost come la Dacia Sandero, potrebbe anche sostituire nel listino del costruttore del Lingotto la vecchia Punto, uscita definitivamente di scena all’inizio dello scorso anno.