Aston Martin ha diffuso oggi le prime immagini di un’inaspettata quanto piacevole novità che presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo), la nuova Virage, sia in versione Coupè che Volante (cabrio), vettura che si inserirà all’interno del listino del costruttore britannico tra DBS e DB9. La nuova Virage è equipaggiata con il noto è potente V12 6.0 in questa versione in grado di erogare 490 cavalli di potenza abbinato al cambio automatico di ultima generazione Touchtronic 2 dotato di sistema trasaxle per un ottimo bilanciamento dei pesi. La nuova GT di Aston Martin scatta da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di circa 300 Km/h.
Il guidatore potrà scegliere tra le modalità di guida Sport e Normal, a loro volta dotate ciascuna di ulteriori 5 setup differenti in base ai dati raccolti dalla centralina della vettura. Dietro ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici si nascondo le nuove sospensioni dotate del sistema Adaptive Damping System e l’impianto frenante
Carbon Ceramic Matrix (CCM) dotato di pinze freni a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore.
Come ci si aspetta da ogni Aston Martin, gli interni sono di grande qualità, caratterizzati da un grande utilizzo di pelle e curati con ben 70 ore di lavoro sulle circa 200 necessarie per realizzare tutta la vettura negli stabilimenti inglesi di Gaydon.
Aston Martin non ha ancora comunicato ne i prezzi ne i tempi di commercializzazione della sua Virage.