Jeep Gran Cherokee SRT8, foto spia della versione sportiva

Jeep sembra essere al lavoro sulla versione ad alte prestazioni della sua Gran Cherokee, modello che tra poco sarà pronto a debuttare anche sul mercato nostrano.
Inizialmente, i vertici di Jeep avevano del tutto escluso la possibilità di realizzazione di una versione SRT8 per la grande suv americana soprattutto a causa della non proprio rosea situazione del mercato automobilistico.
Ora, però, l’opinione dei dirigenti di Jeep dev’essere drasticamente cambiata, in quanto un primo muletto della versione “sportiva” della Gran Cherokee è stato sorpreso nel corso di alcuni collaudi in Arizona.

Molto probabilmente, questo allestimento speciale sarà immesso sul mercato anche perché i maggiori concorrenti della casa già ne prevedono uno del tutto simile per le loro vetture.
Per ora, è lecito attendersi che il modello sarà leggermente modificato nella zona frontale, in quanto questa appare l’unica zona della suv a stelle e strisce ad essere ampiamente camuffata.
Forse è ancora un po’ presto per parlare di motorizzazioni, ma nulla esclude che sarà ospitato sotto al cofano l’immenso motore da 6.4 litri Hemi abbinato ad un cambio automatico a cinque rapporti con paddles al volante.