Fiat: ecco gli interni della nuova Freemont

Sicuramente ricordate le prime immagini della Fiat Freemont, nuova crossover del Lingotto basata sulla Dodge Journey (clicca qui per maggiori info)
Proprio quando mancano ormai più o meno due settimane alla presentazione ufficiale al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo), Fiat ha deciso di pubblicare on-line le prime immagini ufficiali dell’abitacolo della sua nuova vettura, abitacolo che resta sostanzialmente invariato dalla gemella a stelle e strisce.

Infatti, la Dodge Journey è stata appena aggiornata in Nord-America con l’adozione di nuove plastiche, materiali ed allestimenti che hanno permesso alla crossover americana di salire di fare un passo in avanti sotto il profilo della qualità complessiva.
Quindi, anche la Fiat Freemont sarà in grado di ospitare fino a 7 passeggeri divisi su tre file, con la terza che sarà in grado di scomparire al di sotto del bagagliaio, mentre completamente identica rimarrà anche la plancia, caratterizzata dal grande schermo centrale touch-screen da 8.4 pollici.

Naturalmente, l’abitacolo della nuova Freemont sarà votato alla praticità. Le due file si sedili posteriori sono completamente abbattibili, ottenendo così una capacità di carico complessiva di ben 1’461 litri.
In più, il piano di carico sarà praticamente piatto ed ai lati vi saranno numerosi anelli metallici per agganciare eventuali corde elastiche allo scopo di trattenere ogni tipo di oggetto.

L’aria condizionata potrà arrivare, grazie apposite bocchette, sia alla seconda che alla terza fila, le quali grazie ad un climatizzatore tri-zona potranno avere una temperatura differente rispetto ai primi due sedili della vettura.
Infine, i sedili della seconda fila sono dotati di cuscini con tecnologia “child booster”, la quale consente un’ottima seduta anche per i passeggeri più piccoli.