Da oggi, in tutte le concessionarie italiane Fiat, sarà possibile ordinare la nuova 500 EasyPower, denominazione tramite la quale sarà possibile riconoscere la piccola italiana equipaggiata con una doppia alimentazione benzina/gpl.
L’impianto verrà proposto in abbinamento al già ben collaudato motore a benzina 1.2 da 69 cavalli a 4 cilindri e per ora sarà disponibile in configurazione berlina, mentre la versione a gpl della 500C arriverà in un secondo momento.
La Fiat 500 EasyPower sarà disponibile in due differenti livelli d’allestimento, Pop e Lounge, i cui prezzi di partenza sono rispettivamente di 13’250 e di 15’050 Euro. Quindi, rispetto alle normali versioni alimentate solamente a benzina il sovrapprezzo è di esattamente 1’500 Euro.
I consumi e le emissioni dichiarati dal costruttore del Lingotto sono molto buoni: quando la 500 EasyPower è alimentata a gpl, la vettura è in grado di percorrere 15,1 Km/l, emettendo 106 g/Km di CO2, mentre quando la vettura è alimentata a benzina, la percorrenza media dichiarata è di 19 Km/l con emissioni pari a 119 g/Km di CO2.
Infine, la denominazione EasyPower sarà adottata a partire dai prossimi giorni anche per tutte le altre vetture del costruttore torinese per cui vi è la possibilità di scegliere la doppia alimentazione benzina/gpl, vale a dire Panda, Idea, Grande Punto e Punto Evo e Bravo.