De Tomaso SLS

Forse ricorderete che l’ultima volta che abbiamo parlato della rinata De Tomaso l’abbiamo fatto in occasione della presentazione della prima vettura della nuova era a Palazzo Chigi, dove però fu presentata come SLC (clicca qui per maggiori info). Oggi invece, De Tomaso ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della nuova vettura, mutandoli il nome in SLS. Tuttavia, il nome (che potrebbe il qualche modo dare fastidio a Mercedes) definitivo sarà comunicato solamente in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra, dove questa crossover sarà presentata.

La SLS, di fatto, una volta sul mercato sarà la prima vera concorrente della particolare Bmw Serie 5 GT, rispetto alla quale si avvicina più o meno sotto il punto di vista delle dimensioni. La nuova SLS infatti, misura circa 5 metri in lunghezza e 1.65 metri in altezza, offrendo così “un’abitabilità ben maggiore rispetto le auto di questo segmento”. Una volta sul mercato, la nuova SLS sarà inizialmente disponibile con due differenti motorizzazioni a benzina: un V6 da 300 cavalli ed un 8 cilindri da 550 cavalli, mentre
tutta la potenza sarà scaricata a terra da una trazione integrale. Maggiori dettagli saranno comunicato in occasione dell’ormai sempre più vicina apertura del Salone di Ginevra (3-13 Marzo, potrete vedere tutte le foto qui su Motori 24).