Dacia: in arrivo una Duster da 850 cv?

Secondo alcune interessanti indiscrezioni comparse nelle ultime ore in rete, Renault sarebbe intenzionata a partecipare alla Pikes Peak (celebre gara in salita che si tiene ogni anno in Colorado) utilizzando una Dacia Duster appositamente preparata.
Se tutto ciò venisse confermato dal costruttore d’Oltralpe, si tratterebbe della prima partecipazione di un costruttore non attivo commercialmente in suolo americano alla famosa gara in salita ed in più non è escluso che il volante di questa Duster estrema venga affidato ad Alain Prost, il quale ha già pilotato la versione da rally del suv franco-romeno nel corso del trofeo Andros.

Tuttavia, la Duster che parteciperà alla Pikes Peak sarà del tutto differente (a parte l’estetica) rispetto alla vettura che siamo abituati a vedere sulle nostre strade tutti i giorni, in quanto la sua base sarà modificata per quasi la sua totalità allo scopo di resistere al meglio alle numerose sollecitazioni estreme di questo tipo di percorso a stelle e strisce. Anche la carrozzeria sarà modificata in ogni sua parte, permettendo così di ottenere un peso piuma.
Il tutto poi, sarà abbinato al propulsore V6 da 3.6 litri twin-turbo già montato sulla Nissan GT-R R35, capace di erogare circa 850 cv.
Per ora, Renault non ha ne smentito ne confermato le voci, ma siamo sicuri che maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime settimane.