Alfa Romeo conferma la 4C GTA, in futuro anche in versione Abarth

Certamente ricorderete la telenovela legata alla presentazione al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo) dell’Alfa Romeo 4C GTA, inedita sportiva a due posti del biscione (clicca qui per maggiori info). Bene, oggi, l’edizione europea del portale automobilistico “AutomotiveNews”, ha riportato interessanti notizie sulla prossima sportiva italiana: stando a quanto affermato dal sito americano, Alfa Romeo presenterà la vettura alla prossima kermesse svizzera, vettura che è stata progettata dal Centro Stile Alfa Romeo ispirandosi alla 33C Stradale ed alla 8C Competizione.

La nuova 4C GTA sarà realizzata su un telaio che combina carbonio ed alluminio progettato da Dallara, grazie al quale il peso complessivo della vettura non dovrebbe superare gli 850 Kg. Le notevoli prestazioni saranno garantite dal propulsore 1’750 TBi nella versione da 235 o 250 cv, grazie al quale l’Alfa Romeo 4C GTA raggiungerà un rapporto peso/potenza di 3.5 Kg/cv, inferiore a quella che sarà una della sue principali rivali, la Porsche Boxter S.

Sempre stando a quanto rivelato da “AutomotiveNews”, la sportiva di Arese sarà
prodotta in serie a partire da fine 2012 con un ritmo di 15/20’000 unità spalmate su cinque anni. Non solo: alle vetture a marchio Alfa si aggiungeranno altre 5/10’000 vetture con il brand Abarth sul cofano, che potrebbe essere proposta in variante roadster. Entrambe le vetture potrebbero avere un prezzo di partenza molto vicino 45’000 Euro e saranno prodotte nello stabilimento di Mirafiori.