Lancia Flavia: la vedremo al Salone di Ginevra

Nel corso della sua visita al Salone dell’auto di Detroit, il numero uno del gruppo Fiat e del gruppo Chrysler, Sergio Marchionne, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito ai modelli futuri sia del costruttore italiano che di quello statunitense (clicca qui per maggiori dettagli).
Il manager italo-canadese si è ripetuto anche nella giornata di ieri, dicendo che presto il brand Lancia avrà una nuova berlina costruita sulla stessa base della Chrysler 200.
Nel dettaglio, Marchionne ha detto che “la nuova Chrysler 200, cabrio inclusa (clicca qui per vedere le foto spia) arriverà in Europa con il marchio Lancia e Flavia è una buona proposta per un possibile nome”.


La nuova Flavia potrebbe essere quindi già presentata a Marzo al Salone dell’auto di Ginevra, Salone che si preannuncia ricco di novità per Lancia: alla kermesse svizzera verranno infatti presentate la nuova Ypsilon, la versione europea della nuova Chrysler 300C (che molto probabilmente adotterà il nome di Thema) e la nuova generazione della Phedra (che sarà la versione europea della Chrysler Grand Voyager).
Tuttavia, la nuova berlina Lancia costruita sulla stessa base della 200 sarà solo un modello di “passaggio”: già nel 2013, infatti, dovrebbe arrivare il nuovo modello della vettura realizzato su una nuova piattaforma del gruppo Fiat.