Audi Q3: nuove foto spia

La nuova Audi Q3 si è fatta recentemente “beccare” durante una sessione di test su strada nei dintorni dello stabilimento di Ingolstatdt.
Rispetto alle ultime foto spia del piccolo fuoristrada dei quattro anelli (clicca qui per maggiori info), qui, sebbene la vettura sia ancora ricoperta da evidenti camuffature, è forse più facile intuire quali saranno le forme definitive della vettura tedesca.
Nella parte frontale, sia i gruppi ottici che il caratteristico single-frame (la griglia centrale) della casa appaiono fin da subito molto simili a quelli della nuova A6 (clicca qui) e della nuova A8 (clicca qui), mentre sia i gruppi ottici posteriori che la vista laterale (eccezion fatta per la notevole inclinazione del padiglione posteriore) sembrano presi dalla più grande Q5.

Come sul design, anche su varie caratteristiche tecniche vi è ormai certezza: la nuova Audi Q3 sarà
realizzata sulla stessa piattaforma della Volkswagen Tiguan, dalla quale prenderà anche gran parte delle motorizzazioni sia diesel che benzina.
Molto probabilmente, la nuova vettura dei quattro anelli sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo), per arrivare poi sul mercato europeo prima dell’estate ad un prezzo di circa 26’000 Euro, andando così a competere direttamente con la Bmw X1.