Mercedes Classe C: prime immagini del restyling

clicca sulle immagini per ingrandirle

Avevamo già visto i primi esemplari camuffati in questa occasione ed anche completamente senza veli in queste foto rubate, ma ora è tutto ufficiale: Mercedes ha diffuso on-line le prime foto ufficiali del restyling della sua Classe C, sia in versione station-wagon che berlina.
Osservando le foto diffuse dal costruttore tedesco, si nota che il facelift ha leggermente modificato l’aspetto della vettura, intervenendo soprattutto sul frontale, mediante l’adozione di nuovi gruppi ottici ed di un paraurti ridisegnato.
Nuove sono anche le ormai immancabili luci diurne a Led posizionate in prese d’aria ridisegnate, mentre al posteriore arriva un nuovo labbro che avvolge delicatamente gli scarichi.

All’interno dell’abitacolo cambia veramente poco, in quanto è stata prevista solamente un semplice rivestimento in plastica zigrinata che corre lungo il cruscotto.
I tecnici tedeschi hanno migliorato anche i sistemi di infoentertainment, con l’adozione di un nuovo navigatore satellitare (ora non più nascosto nella consolle centrale) con mappe in 3D e possibilità di connessione wi-fi.

Nel listino non è cambiato nulla, in quanto la rinnovata Mercedes Classe C verrà proposta sia in versione berlina che station wagon nei soliti allestimenti Elegance, Avantagarde ed Executive abbinabili ai due diesel 2.2 (120, 136, 170 cv) e 3.0 (231 cv) ed ai motori benzina 1.8 (156, 184, 204 cv) e 3.5 (306 cv).