Hyundai: finalmente la Genesis Coupè anche in Europa

(clicca per ingrandire)

Come tutti gli appassionati sicuramente ricorderanno, i vertici di Hyundai avevano comunicato già nei mesi scorsi la loro intenzione di esportare la Genesis Coupè anche sul mercato europeo. Queste dichiarazioni, però, non hanno avuto alcun seguito fino ad oggi, quando il costruttore coreano, direttamente per bocca del suo presidente Kim, ha rilasciato ogni dettaglio in merito alla commercializzazione della vettura sui mercati del Vecchio Continente.

L’accattivante Genesis Coupè, fin’ora commercializzata negli soli Stati Uniti dove ha ottenuto buoni risultati di vendita, sarà venduta in Europa con le stesse motorizzazioni previste per l’America, tutte benzina: un 2.0i Turbo capace di 214 cv ed un più potente V6 da 3,8 litri da 303 cv.
Entrambi i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti ed alla trazione posteriore, la quale renderà il tutto molto più interessante.
Per ora, la coupè coreana è già ordinabile sul solo mercato tedesco, per il quale Hyundai ha già diffuso i prezzi: 29’900 Euro per la 2.0 Turbo e 34’990 Euro per la V6 3.8.

A questi prezzi, l’equipaggiamento sarà già praticamente full-optional, con incluso nel prezzo una garanzia di cinque anni. Se siete intenzionati ad acquistare una coupè, io la terrei in considerazione…