Bmw: fotografato un misterioso muletto

 

Nella mattinata di ieri il sito americano “CarSpyPhotos” ha diffuso on-line queste foto spia, provenienti direttamente dalla sede Bmw di Monaco di Baviera, che hanno creato lo scompiglio fra gli appassionati del costruttore bavarese: molti hanno ipotizzato che si trattasse del primo muletto della piccola coupè Z2, altri invece hanno detto che molto probabilmente si trattava di un muletto di una piccola coupè del marchio semi-artigianale tedesco Weismann, il quale da sempre utilizza i propulsori Bmw.

Ma l’arcano è presto svelato: il muletto non è altro che una PGO Hemera, la quale, per la sua versione di serie utilizza il propulsore 1.6 turbo sviluppato in collaborazione tra Peugeot e Bmw.
Ad ogni modo, la presenza sotto forma di muletto di una vettura già mostrata al pubblico all’interno degli stabilimenti Bmw di Monaco di Baviera resta tutt’ora un mistero.
Molto probabilmente, sia Peugeot che Bmw utilizzeranno questa vettura per provare un nuovo propulsore ibrido previsto per vetture a trazione anteriore che arriveranno sul mercato tra qualche anno.