Nuova Bmw Serie 6 Cabrio

Al Salone dell’auto di Los Angeles attualmente in corso, Bmw ha presentato ufficialmente la nuova generazione della sua Serie 6 Cabriolet, vettura che andrà a sostituire l’attuale generazione che ha debuttato sul mercato nel corso del 2004 nella primavera dell’anno prossimo.
La cosa curiosa consiste nel fatto che la casa bavarese ha presentato solamente la versione cabriolet della sua vettura a quattro posti alla kermesse californiana, non rilasciando alcuna informazione ulteriore in merito ad una variante coupè della nuova generazione della Serie 6, la cui realizzazione, a questo punto, sembra in dubbio.

Ad ogni modo, sotto il punto di vista estetico, la casa di Monaco di Baviera è rimasta del tutto fedele alle linee della concept-car Serie 6 Concept presentata ad Ottobre all’ultimo Salone di Parigi.
In più, Bmw ha previsto per la sua Serie 6 Cabrio una consueta capote in tela, smentendo così tutte le voci secondo le quali la vettura si sarebbe presentata come coupè cabriolet.
Nel dettaglio, la capote impiega 24 secondi per raggiungere il vano a lei dedicato e la vettura poterà essere aperta fino alla velocità di 40 Km/h.

Al debutto saranno disponibili due sole motorizzazioni a benzina, un 3 litri bi-turbo da 304 cavalli ed un più potente V8 4.4 bi-turbo capace di ben 408 cv.
La nuova Bmw Serie 6 Cabrio sarà disponibile in tutte le concessionarie a partire dalla prossima primavera ad un prezzo non ancora comunicato.