Nuova Bmw Serie 6: prima foto spia senza veli

In questi giorni è comparsa misteriosamente in rete questa foto spia che ritrae la prossima generazione di Bmw Serie 6 completamente senza camuffature per la prima volta.

Molto probabilmente, la foto ritrae la grande cabriolet di Monaco di Baviera nel corso di un set fotografico in attesa della sua presentazione ufficiale.

Dal quel poco che è possibile osservare da questo scatto “rubato”, si nota fin da subito che il design della vettura è del tutto simile (se non identico) a quello della Bmw Serie 6 Concept presentata qualche giorno fa al Salone dell’auto di Parigi (qui nel dettaglio): la fanaleria posteriore, la fiancata e la coda sono del tutto identiche a quelle della show-car parigina.

Altro dettaglio rilevante è il fatto che la nuova Bmw Serie 6 carbio adotterà ancora una volta la classica capote in tela, abbonando l’idea di un tetto ripiegabile in lamiera come quello presente sull’attuale generazione di Serie 3 Cabrio.

Ancora è presto per parlare di propulsori, ma sicuramente sotto il cofano troveranno spazio le ultime novità della casa tedesca, con i 6 cilindri in linea ed i V8 biturbo.

Visto lo stato avanzato di sviluppo della vettura, il debutto sul palcoscenico internazionale potrebbe avvenire già nel mese di Gennaio al Salone di Detroit.