Bmw Serie 1 M foto da Parigi, ma non dal Salone


Bmw ha deciso di portare a Parigi la sua nuova Serie 1 M, ma non all’interno del Salone dell’auto attualmente in corso.

Come potete vedere dalle immagini sopra, la casa bavarese ha colto al volo l’occasione offerta dalla kermesse parigina per far parlare ancora una volta della sua futura coupè sportiva.

Le foto sono state diffuse ufficialmente da Bmw, la quale ha pensato bene di allestire una sorta di set fotografico nei pressi dell’Arco di Trionfo.

Ad ogni modo, la nuova Serie 1 M si presenta ancora pesantemente camuffata e fa vedere solamente alcuni dettagli della sua carrozzeria definitiva. Nuovo è il paraurti posteriore che integra una nuovo diffusore e quattro vistosi tubi di scarico, mentre le sedi dei passaruota sembrano essere state allargate e i nuovi cerchi in lega da 19″ ricordano nel disegno quelli della M3 CSL

Bmw non ha ancora diffuso alcun dato tecnico in merito alla sua nuova coupè sportiva, ma c’è chi dice che verrà equipaggiata con un benzina da 3 litri sei cilindri in linea capace di sviluppare 350 cv e di avere una coppia massima di 450 Nm, il tutto abbinato alla trazione posteriore ed al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti DCT.

Altre indiscrezioni ci dicono che la nuova sportiva di Monaco verrà prodotta in appena 2’700 esemplari, tutti ordinabili ad un prezzo di partenza vicino ai 45’000 Euro.