Toyota Auris HSD: ecco i prezzi

La nuova Toyota Auris HSD sarà proposta in Italia al prezzo di partenza di 21’900 Euro. Il prezzo si riferisce quindi alla versione base (Active) che comprende ABS, 7 airbag, controllo di stabilità e trazione e climatizzatore automatico.

Se si desidera invece qualcosa di più, a 23’700 Euro è disponibile la Auris HSD in allestimento Executive, il quale offre anche i cerchi in lega da 17 pollici, specchietto interno fotocromatico, telecamera posteriore e sensore di pioggia e accensione fari.

Per entrambi gli allestimenti, gli unici optional disponibili saranno il navigatore satellitare touch-screen (1’450 Euro), i sensori di parcheggio posteriori e la vernice perlata o metallizzata (da 500 a 700 Euro).

La nuova Toyota Auris HSD è dotata di un motore a benzina 1.8 da 99 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 82 cv ed una trasmissione automatica a variazione continua. I consumi dichiarati dalla casa giapponese sono ottimistici: appena 3,8 litri di benzina per percorrere 100 Km ed emissioni contenute in 89 grammi per Km.

Tuttavia, i prezzi comunicati non tengono alcun conto degli incentivi stradali e posizionano la Auris un gradito sotto rispetto alla Prius, che nel nostro Paese viene proposta al prezzo di partenza di 26’450 Euro.