Nuova Chevrolet Aveo

Chevrolet ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della nuova generazione dell’Aveo, compatta della casa americana che sarà presentata durante il prossimo Salone dell’auto di Parigi (2-17 Ottobre).

La linea generale della vettura resta molto simile a quella dell’Aveo RS, concept-car che anticipava le forme definitive di questo modello. Nel frontale sono presenti quattro vistosi gruppi ottici separati abbinati alla grande griglia centrale ad andamento verticale divisa in due dal fascione del paraurti.

Guardando lateralmente la vettura, ci si accorge fin da subito della linea di cintura molto alta per una vettura di questo segmento e della massiccia fiancata su cui corrono due vistose nervature, una più in basso (dal passaruota posteriore fino al parafango anteriore) ed una più in alto (dalla maniglia delle portiere posteriori fino al passaruota anteriore). Inoltre, le maniglie della porte posteriori sono affogate nei montanti di quest’ultime, soluzione vista per la prima volta sulla prima Alfa Romeo 147.

Il posteriore della compatta americana resta pressoché identico a quello della concept Aveo-RS, eccezion fatta per il terminale di scarico nascosto e dello spoiler più piccolo sul lunotto.

Chevrolet non ha ancora diffuso immagini degli interni, ma tuttavia, la casa dalla croce d’oro ha comunicato che rispetto a quelli dell’attuale generazione saranno più raffinati, con materiali di maggiore qualità e con un cruscotto di chiara ispirazione motociclistica (un po’ come quello della più piccola Spark).

La nuova Chevrolet Aveo sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre) e dovrebbe arrivare in tutte le concessionarie europee prima dell’estate 2011.