Nuova Volkswagen CrossTouran

Prima del Salone dell’auto di Parigi che si terrà nel mese di Ottobre, Volkswagen ha presentato ufficialmente sul web la nuova CrossTouran, vettura che va a completare la gamma crossover della casa di Wolfsburg assieme a CrossPolo e CrossGolf.

Rispetto alla “normale” Touran cambiano alcuni particolari estetici, come le evidenti protezioni in plastica grezza nei passaruota e nel sottoscocca, i cerchi in lega di nuovo disegno da 17 pollici e l’altezza da terra aumentata di 2 cm.

Per il resto, la Touran resta sempre la comoda monovolume che tutti conosciamo, senza doti fuoristradistiche e con la semplice trazione anteriore.

La gamma delle motorizzazioni rispecchia in tutto e per tutto quella della Touran in allestimento “normale”, con propulsori TDI e TSI (tra cui il nuovo 1.2 TSI e 1.6 TDI da 105 cv) con l’aggiunta con un nuovo e potente motore a metano 1.4 TSI da ben 170 cv, capace di far risparmiare all’acquirente tanti soldi dal benzinaio e di emettere 133 g di CO2 per Km.

La nuova Volkswagen CrossTouran sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre in tutte le concessionarie europee della casa a partire da 27’700 euro.