Lamborghini Estoque: vicina la produzione?

L’agenzia “Bloomberg” ha riportato recentemente alcune interessanti indiscrezioni provenienti da un misterioso insider a Lamborghini sul futuro produttivo della Estoque, interessante concept-car di berlina-coupè presentata dalla casa di Sant’Agata Bolognese nel 2008.

Secondo l’insider, infatti, la Estoque sarebbe pronta ben presto ad entrare in produzione. Tuttavia, il numero uno di Lamborghini, Martin Winkelmann, ha seccamente smentito lo sviluppo in corso della berlina-coupè a quattro porte di Lamborghini, dicendo che una vettura di tale categoria sarebbe assolutamente contraria ai piani della casa, volti ad una diminuzione dei consumi e delle emissioni.

Nonostante le dichiarazioni di Winkelmann, l’agenzia Bloomberg conferma la veridicità di queste voci, mosse anche dal fatto che il segmento delle berline-coupè è attualmente in forte ascesa (la recente presentazione della Audi A7 Sportback ne è la testimonianza, qui nel dettaglio).

Se mai vedremo la Lamborghini Estoque di serie, essa con ogni probabilità sarà costruita sulla piattaforma della Porsche Panamera, vedendosela direttamente con auto del calibro di Maserati Quattroporte ed Aston Martin Rapide.

In più, secondo le ultime indiscrezioni comparse in rete, Lamborghini sarebbe alle prese con lo sviluppo di una nuova vettura V8 e di un nuovo SUV (qui nel dettaglio).