In vendita la Cadillac di Al Capone

L’auto che vedete ritratta negli scatti qui sopra è una Cadillac del 1928 appartenuta al più famoso gangster di Chicago, Al Capone.

In più, molti dicono che sia stata utilizzata anche dall’allora Presidente Franklin Roosvelt dopo la cattura del pericoloso criminale italo-americano.

La vettura dall’immenso valore storico è stata recentemente battuta all’asta per una cifra pari a 500’000 dollari, cifra che giustifica quello che potrebbe essere un altro record: questa Cadillac, infatti, potrebbe essere la prima vettura della storia dotata di una protezione antiproiettile.

Questa Cadillac è verniciata della stessa tinta delle auto della polizia dell’epoca ed ha dei lampeggianti rossi subito dietro alla griglia del radiatore, una sirena ed una apposita radio tramite la quale ascoltare quelle che erano le frequenze della polizia. Equipaggiamento ideale per mimetizzarsi tra gli altri veicoli e chiedere strada quando era necessario.

Infine, qualche dettaglio tecnico: questa Cadillac è spinta da un propulsore che eroga appena 90 cavalli, potenza appena sufficiente per smuovere gli oltre 1370 Kg di peso della vettura.