Hyundai i30: le foto del restyling

Quelle che potete vedere qui sopra sono le prime foto ufficiali diffuse da Hyundai in merito al restyling della sua i30, modello molto importante per la casa coreana soprattutto sui mercati europei.

Come è possibile vedere dagli scatti sopra, i classici ritocchi di metà carriera che hanno coinvolto la media coreana non stravolgono in alcun modo la linea dell’auto e si concentrano soprattutto sul frontale della vettura.

Qui, principalmente, è stata modificata la presa d’aria inferiore (che si differenzia dall’attuale per il suo design molto più ampio e leggermente più sportivo) e la nuova mascherina, che ora prevede che il listello cromato non percorra più la parte superiore ma venga collocato all’interno della mascherina stessa (come sulla recente ix35, qui nel dettaglio).

Inoltre, le modifiche hanno coinvolto anche la parte inferiore del paraurti e la zona intorno ai fari fendinebbia ed anche il paraurti posteriore ha subito modifiche quasi impercettibili. Inoltre, gli indicatori di direzione laterali sono stati ora integrati all’interno degli specchietti retrovisori. Tutti gli aggiornamenti estetici hanno comportato un’aumento complessivo della lunghezza dell’auto di 3 cm.

Ora, la dotazione di serie è sostanzialmente più ricca, e la garanzia verrà estesa dagli attuali 3 anni a 5 seguendo la tecnica commerciale già utilizzata per la ix35.

Sotto il profilo tecnico, le novità consistono nell’adozione del sistema Start and Stop di serie per tutte le motorizzazioni e l’arrivo del nuovo propulsore diesel 1.6 da 128 cv con DPF.

La Hyundai i30 restyling sarà commercializzata a partire dal mese di Settembre.