Audi A6: ecco come potrebbe essere la nuova generazione

In mattinata, è comparso on-line questo render, il quale ci dovrebbe anticipare le linee definitive della prossima generazione di Audi A6.

La ricostruzione grafica che vi proponiamo qui sopra è basata sulle recenti foto spia della berlina tedesca (qui nel dettaglio), in particolar modo per la forma dei gruppi ottici anteriori.

Molto probabilmente, le forme definitive dell’auto saranno la naturale evoluzione di quelle attuali, mentre gli interni saranno di nuova concezione, molto simili a quelli dell’appena presentata A7.

Il peso finale dell’auto dovrebbe essere inferiore rispetto a quello della generazione attuale, in quanto il pianale sul quale la vettura sarà costruita sarà in acciaio con molti particolari in alluminio.

Inoltre, la nuova A6 sarà equipaggiata con molte delle novità tecnologiche portate al debutto con la nuova A7 ed A8 e sarà dotata con motorizzazioni 4 cilindri 2.0 di cilindrata e contemporaneamente saranno rinnovati i propulsori V6 e V8. In particolare, la sovralimentazione di quest’ultimi darà vita alle versioni sportive S6 e RS6.

La presentazione del nuovo modello avverrà nel corso del 2011.