Audi A7 Sportback, ecco tutti i dettagli

Audi aveva già diffuso nella giornata di Lunedì le prime immagini ufficiali della sua nuova berlina-coupè, la A7 (qui nel dettaglio) ma ora arrivano tutte le informazioni in merito alla nuova vettura tedesca.

Iniziamo con le misure: la A7 Sportback è lunga 4,97 metri con un passo di 2,91 metri, larga 1,91 e alta 1,42 metri. In più, Audi ha comunicato che la piattaforma in alluminio ed acciaio è più leggera del circa 15% rispetto ad una piattaforma tradizionale, tanto da limitare il peso minimo entro i 1’700 Kg.

La casa di Ingolstadt, durante lo sviluppo del modello, è stata molto attenta al coefficiente aerodinamico che in questo caso raggiunge l’eccellente valore di 0,28. Da non sottovalutare nemmeno la capienza del bagagliaio, che può variare da 532 a 1’390 litri.

Per quanto riguarda i propulsori, la nuova A7 Sportback avrà una gamma articolata attorno ai 2.8 FSI, 3.0 TFSI e 3.0 TDI, tutti con architettura V6 e tutti con potenze comprese tra 204 e 300 cv. Audi ha comunicato che tutte le motorizzazioni saranno abbinate al cambio automatico S-Tronic ed alla trazione integrale quattro, mentre il propulsore diesel d’accesso alla gamma dispone della trasmissione Multitronic con trazione anteriore.

La Audi A7 Sportback sarà esposta per la prima volta al pubblico al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre) per poi raggiungere le concessionarie a partire dall’autunno di quest’anno con un prezzo di partenza fissato a 60’900 euro.