Mitsubishi ASX, l’anti Nissan Qashqai e Hyundai ix-35

Dopo la presentazione avvenuta nel mese di Marzo allo scorso Salone di Ginevra, in questi giorni la nuova Mitsubishi ASX si appresta a debuttare nei concessionari della casa giapponese.

La crossover giapponese, con la sua lunghezza di 4,29 metri, entra di diritto nel combattuto segmento dei fuoristrada compatti, quello di Nissan Qashqai, Peugeot 3008 e Hyundai ix-35.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, vi sono diverse novità, a partire dal 1.6 a benzina capace di 117 cv (ideale per impianto a gas), passando dal 1.8 turbodiesel da 150 cv.

Per la categoria, l’allestimento di serie è molto ricco: infatti, fin dalla versione base (la Inform) sono compresi nel prezzo l’ESP, l’hill holder, 7 airbag, bracciolo anteriore, computer di bordo ed il climatizzatore manuale.

Salendo di prezzo, si passa alla Invite, che comprende altri rivestimenti e tessuti, il clima automatico, sensori di luce e pioggia, comandi al volante, cerchi in lega, cruise control e fendinebbia.

Infine, si arriva al top di gamma, con l’allestimento Intense, che prevede cerchi in lega da 17″ pollici, sensori di parcheggio, fari allo Xeno, Bluetooth e tetto in vetro panoramico. Inoltre, vi è pure la possibilità di ordinare un impianto audio Rockford, che comprende casse da 710 Kw, schermo touch-screen da 7 pollici, telecamera di parcheggio ed hard disk da 40 GB.

Per finire, i prezzi: si parte da 18’950 euro per la versione Invite.