Virgin e Mercedes ammettono di avere problemi

Tra i team che hanno suscitato qualche perplessità dopo i test collettivi sul circuito di Valencia, c’è un top-team come Mercedes, ma anche il nuovo entrato Virgin.

In particolare i piloti della scuderia tedesca, hanno riscontrato un problema di bilanciamento della loro monoposto. Sempre secondo i piloti, questo problema porterebbe ad una perdita di decimi importanti in curva a causa del sovrasterzo che provocherebbe il fastidioso problema.

Tuttavia, il team-manager Ross Brown ha dichiarato che il team spera di correggere questo gap con dei correttivi aerodinamici che dovrebbero essere già pronti per i prossimi test collettivi di Barcellona.

Problemi più gravi, invece, affliggono la neo-nata monoposto inglese Virgin: a causa dei tanti problemi tecnici verificatosi sulla pista di Valencia, i tecnici della vettura del magnate Richard Branson, non saranno in grado di introdurre novità aerodinamiche per i prossimi test di Barcellona.

Tuttavia, i tecnici della scuderia inglese si sono detti comunque fiduciosi, in quanto la monoposto firmata Virgin ha dimostrato (secondo loro) un gran potenziale.