Sospetto guasto al servosterzo della Toyota Corolla

Toyota ha comunicato in queste ore di stare valutando un problema legato al servosterzo, segnalato da alcuni clienti americani sulla propria Corolla (versione nord-americana). I clienti della casa giapponese hanno registrato una resistenza dell’assetto delle ruote.

Se anche questo ulteriore problema sarà confermato, questo nuovo richiamo si andrà ad aggiungere a quello già effettuato per il sistema ABS dei modelli ibridi e per il famoso acceleratore difettoso, andando così a toccare la cifra, davvero consistente, delle circa 9 milioni di vetture richiamate.

Inoltre, a causa del calo di ordinativi registrato, la casa giapponese ha deciso di sospendere la produzione in due suoi stabilimenti americani (Kentchuky e Texas) per almeno 14 giorni.

Inoltre, l’agenzia USA per la sicurezza stradale ha chiesto l’invio di documenti necessari a stabilire se i richiami effettuati siano stati fatti in modo tempestivo: in caso contrario, la casa dalle tre ellissi rischia una multa fino a 16 milioni di euro.

Davvero un periodaccio per Toyota.