Salone di Ginevra: versioni speciali per Delta, Musa e Ypsilon

Per la prima volta nella storia, al prossimo Salone di Ginevra, Lancia condividerà il suo spazio espositivo con Chrysler. Questo il comunicato ufficiale: “Due realtà che hanno fatto la storia dell’automobile che ora si completano come due tesselli, trasfigurando una nuova entità, una specie di eroe dei due mondi che ha e avrà molto da dire”.

Tralasciando le formalità, Lancia esporrà alla kermesse elvetica tre versioni speciali di Ypsilon, Musa e Delta. Partendo dalla più piccola della gamma, l’allestimento prenderà il nome di ELLE: la carrozzeria potrà essere in rosa “incantesimo” o bi-colore (bianco e nero) con la serigrafia ” Je ne saurais vivre sans Elle” (ispirata alla copertina della rivista Elle) sulle modanature cromate delle porte e sul paraurti posteriore. Completano poi la dotazione i cerchi in lega da 16″ bi-colore e gli interni in pelle “castiglio bianco”.

L’allestimento disponibile per la Musa prende il nome di “Showcar”: si è fatto ampio uso di materiali e rivestimenti di pregio, come le modanature e arco della plancia di un colore molto simile all’argento puro. La Musa Showcar è dotata del motore 1.3 Multijet da 95Cv.

Infine, verrà presentata anche una versione speciale della Delta, denominata “Hard Black”: l’allestimento offre la speciale verniciatura “Ebano”, abbinata con il tetto nero lucido, gli specchietti retrovisori cromati e cerchi in lega da 18″. Questo speciale allestimento sarà disponibile a partire dalla primavera, abbinato esclusivamente ai motori più potenti in gamma: il 1.9 TwinTurbo Mulitjet da 190Cv ed il 1.8 TurboJet da 200Cv.

Non comunicati ancora i prezzi, ma con ogni probabilità, saranno resi pubblici successivamente al Salone di Ginevra.