Salone di Ginevra: Abarth Punto Evo e 500c

Abarth presenterà due novità importanti al Salone di Ginevra: si tratta delle Grande Punto Evo e della 500c, versione cabrio della celebre cittadina torinese.

Differenti però, sono le specifiche dei due modelli: la Punto Evo ora è dotata del nuovo 1.4 Multiair (euro 5) che sprigiona ora 165Cv, dieci in più della versione precedente, con una coppia pari a 250Nm, il tutto abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Secondo la casa, con questo propulsore, la Grande Punto Evo è in grado di raggiungere i 213Km/h, con consumi attestati intorno ai 6 litri per 100Km, anche grazie all’adozione del sistema start and stop di serie.

Ancora più potente è la versione SS, capace di 180Cv, con assetto ed impianto frenante specifici e cerchi in lega “esseesse” da 18″.

Più potente, rispetto la precedente versione, è anche il 1.4 T-Jet della 500c, che ora raggiunge quota 140Cv. Addirittura, come optional, sarà disponibile un cambio elettro-attuato con paddles al volante, proprio come le auto più sportive.

La velocità massima, in questo caso, si attesta sui 205Km/h, con i consumi fissi sui 6,1 litri necessari per percorrere 100Km.

Entrambe le vetture saranno dotate del sistema elettronico TTC (Torque Transfer Control), che simula il funzionamento di un differenziale autobloccante.