Renault Clio S

La Reanult ha deciso di rispolverare il nome “S” per la sua Clio, in quanto la lettera, che contraddistingue una versione sportiva e non troppo costosa della celebre segmento B,era già stata usata dalla casa francese durante gli anni ’90.

La tranquilla linea della Clio è stata rinvigorita con qualche accessorio di colore bianco, dal piglio decisamente “racing”.

Nella dotazione, si possono trovare i cerchi in lega bianchi Polar da 16″, alettoni posteriore, anteriore e fascia adesiva sulla fiancata e sul tetto, tutti rigorosamente di bianco colorati.

Per quanto riguarda gli interni, possiamo trovare la consolle e la strumentazione sempre in candido colore e sedili sportivi marchiati con il logo “S”.

La Clio S sarà disponibile con due motorizzazioni: il 1.2 a benzina da 75 o 100Cv ed il 1.5 turbo diesel capace di 86Cv.

La versione “sportiva” sarà commercializzata in alcuni Paesi europei, tra i quali non rientra l’Italia, ad un prezzo che varia da 12’600 euro a 15’200 per la versione top di gamma