Prime foto interni Dacia Duster

La prima 4×4 di Dacia, il produttore low-cost di proprietà della Renault, la Duster è stata presentata ai concessionari romeni e, di certo, non potevano mancare in rete le prime immagini della presentazione. Quindi, per la prima volta, sono comparse le prime foto degli interni, che appaiono a prima vista adeguati alla fascia di prezzo.

Qualcuno potrebbe notare alcune somiglianze degli interni con la Nissan Qashqai, in quanto la fuoristrada romena è costruita sulla base della più famosa crossover giapponese.

Ovviamente gli interni sono stati rivisti, soprattutto per contenere i costi, con alcuni componenti presi da diverse Renault di qualche anno fa.

L’auto arriverà in tutti i concessionari europei a partire da questa primavera ed, al lancio, sarà disponibile con il 1.6 benzina in due step di potenza (85 e 110Cv) e con il diesel 1.5 da 105Cv.

La trazione integrale sarà fornita direttamente da Nissan, che offre tre differenti modalità: Auto, che divide il grip tra anteriore e posteriore a seconda del terreno; Lock, che divide la trazione al 50% tra davanti e dietro; 4×2, che mantiene la trazione solo sulle ruote anteriori.

La casa romena dovrebbe comunicare i prezzi previsti per il mercato europeo nelle prossime settimane.