Prima foto ufficiale anche per l’Opel Ampera

Questa sopra è una delle prime foto ufficiali dell’Opel Ampera, prima ibrida del marchio tedesco che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra.

La nuova Ampera ricalca le forme della concept che l’ha anticipata, comunque cambiando alcuni dettagli: il disegno della mascherina è leggermente diverso e sono nuovi sia gli specchietti retrovisori ed i cerchi in lega.

La versione di serie sarà basata su una piattaforma denominata Voltec, la stessa della cugina Chevrolet Volt, dalla quale questa Opel deriva.

Davvero incredibili i consumi dichiarati: solo 1,6l per 100Km con prestazioni addirittura brillanti, dicono i vertici della casa tedesca.

Grazie all’innovativo sistema previsto, la trazione è sempre elettrica, la quale garantisce una percorrenza di circa 60Km, al termine dei quali entra in funzione il 1.4 Flexifuel, con lo scopo di ricaricare le batterie, garantendo così un’autonomia complessi va di ben 600Km.

La nuova Opel Ampera raggiungerà il Salone di Ginevra attraverso un viaggio con partenza fissata per oggi dalla sede di Opel, a Ruesselheim. Il viaggio si potrà seguire in diretta sul blog ufficiale dell’auto tedesca.