Lancia Ypsilon, render della nuova generazione

Questo che pubblico qui sopra è l’ultimo di una lunga serie di render che hanno visto come protagonista la futura Ypsilon attesa per il 2011.

Nel disegno sopra appare come una sorta di Delta in miniatura, e, secondo i soliti ben informati, l’aspetto definitivo non si dovrebbe discostare di molto da quello qui mostrato.

La nuova Ypsilon potrebbe essere presentata già a breve termine, addirittura entro fine anno, si parla infatti di Ottobre al prossimo Salone dell’auto di Parigi.

Il pianale su cui sarà costruita la futura cittadina di Lancia è quello della Panda, ma con passo allungato. In più, sul medesimo pianale verranno costruite 500 Giardiniera e futura Panda, entrambe previste per il 2011.

Le novità che porta con se la futura Ypsilon non sono poche: sembra che verrà costruita solo a cinque porte (per questo la Musa non potrebbe aver seguito) e verrà assemblata, anzichè a Termini Imerese, nello stabilimento polacco di Tichy, dove già vengono prodotte tutte le altre city-car del gruppo torinese.

Inoltre, secondo diverse indiscrezioni, la futura Ypsilon potrebbe essere venduta in nord-america con il nome di Chrysler Java.