La nuova Lotus Elise

La più piccola delle Lotus nacque nel 1996, successivamente ricevette un piccolo “lifting” nel 2001, ma ora è arrivata l’ora di un restyling più deciso.

Da questo “maquillage” l’Elise acquista gli stilemi dell’Evora, ma comunque si manterrà sugli stessi binari che ne hanno decretato il successo per ben 14 anni.

Nuova è la forma delle prese d’aria laterali a lato della griglia anteriore, ora a sviluppo orizzontale. Inoltre, la stessa griglia adotta una nuova forma, non comprendendo più i fari supplementari.

Per quanto riguarda il posteriore, non ha subito grandi modifiche, se non per il paraurti, che ora incorpora anche la targa.

Nuovo invece il motore, un 1.6 da 136Cv di origine Toyota, capace, secondo i tecnici inglesi, di abbattere del 13% sia le emissioni che i consumi rispetto al motore precedente.

Anche il cambio è stato rinnovato, adottando ora un cambio manuale a sei marce con rapporti più corti rispetto al precedente cinque marce manuale.

I prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane da Lotus, in quanto l’arrivo nelle concessionarie inglesi è previsto per Aprile.