Kolles e Willis pronti a salvare la Campos

Sembra che la Campos Gran Prix abbia trovato una soluzione per i suoi problemi, anche se ha costo di stravolgere l’assetto manageriale.

Addirittura, costretto ad andarsene sarebbe colui che ha creato il team, lo spagnolo Adrian Campos e, quindi, spetterebbe all’azionista di maggioranza Josè Ramon Carabante assumere il pieno controllo della squadra.

Carabante avrebbe già trovato gli uomini che possono traghettare la monoposto (che dev’essere ancora presentata) in pista: sarebbero Geoff Willis e Colin Colles (foto).

Il primo ha appena abbandonato il ruolo di direttore tecnico alla Red Bull, mentre il secondo la passata stagione ha coperto il ruolo team principal alla Force India.

Ancora incerta è la situazione della Campos per quanto riguarda i piloti, in quanto, se da un lato è stato confermato Bruno Senna, dall’altro è ancora aperta la battaglia per un posto; ma al momento i due favoriti principali sembrano il francese campione in carica della Formula Renault 3.5 Bertrand Baguette e l’indiano Karun Chandhok, con grande esperienza in GP2 (ed il cui padre è grande amico di Bernie Ecclestone).

In conclusione, visti i ritardi accumulati nello sviluppo della monoposto, sembra molto difficile che la Campos possa presentarsi ai test collettivi di Barcellona ma, tuttavia, non sembra del tutto esclusa la possibilità per il team di presentarsi sulla griglia di partenza già in Bahrein.