In arrivo 3 nuovi modelli per MG

Oltre alla già presentata MG 6 (foto sopra), la casa inglese di proprietà cinese proporrà, entro il 2014, altri tre nuovi modelli, destinati anche al mercato europeo.

La produzione dovrebbe riprendere negli storici stabilimenti inglesi di MG di Longbridge, inizialmente nel mese di Aprile con la spider TF e successivamente con la MG 6, entrambe progettate sulla ormai vecchia piattaforma della Rover 75.

Dopo la MG 6 è previsto il debutto di una segmento C che deriverà dalla Roewe 350, per infine arrivare al prossimo Salone di Pechino con la presentazione di una concept car della cinese SAIC che anticiperà il design di una futura auto a marchio MG.

Di certo, però, l’auto che attendono di più gli appassionati dello storico marchio inglese è la spider TF, alla quale attualmente sta lavorando una squadra di ben 200 ingegneri.

Secondo le prime indiscrezioni, la spider avrà il motore disposto anteriormente, mentre la trazione sarà posteriore. Questo schema è stato deciso soprattutto per combattere ad armi pari con la MX-5, sua rivale diretta.

Inoltre,la casa cinese, ha in programma anche lo sbarco sul mercato nord-americano, ma il piano, attualmente, sembra di difficile attuazione.