Hummer chiude i battenti

A seguito del deragliamento delle trattative tra Tengzhong e GM per la cessione del marchio Hummer (http://motori24.blogspot.com/2010/02/lacquisto-di-hummer-bocciato-dal.html), i vertici del gruppo automobilistico americano hanno deciso di terminare a tempo indeterminato la produzione del fuoristrada che più ha fatto discutere in questi ultimi anni.

Queste le dichiarazioni di John Smith, Vice President of Corporate Planning and Alliances di GM: “Oltre un anno fa, General Motors ha comunicato di voler vendere Hummer, per permettere di concentrarsi soprattutto sul rafforzamento di altri marchi, come Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac. Da allora abbiamo considerato posto sotto osservazione diverse possibilità per Hummer, e ci dispiace che la cessione a Tengzhong non sia andata in porto”.

Lo stesso Smith ha poi aggiunto che i vertici di GM d’ora in poi lavoreranno a stretto contatto con gli impiegati, i rivenditori e i fornitori di Hummer per chiudere progressivamente ed in modo responsabile il marchio.