Hamilton conclude al top i test di Jerez

Lewis Hamilton ha chiuso in bellezza i test collettivi di Jerez de la Frontera, chiudendo con l’ottimo tempo di 1’19″583, che gli ha permesso di abbassare di circa quattro decimi il tempo sul giro record eseguito da Alguersuari con la sua Toro Rosso nella giornata di ieri.

Un ottimo terzo tempo anche per Barrichello con la sua Williams, seguito da Kubica su Renault e quindi da Schumacher su Mercedes GP.

L’asso di Kerpen è stato causa anche di una bandiera rossa, in quanto la sua monoposto ha esaurito il carburante lasciandolo a “piedi” lungo il circuito spagnolo. Ma, comunque, questo fatto non è strano: la stessa cosa è, difatti, capitata anche a Massa, in quanto oggi alcuni team, (tra cui appunto Mercedes e Ferrari) erano impegnati a verificare i consumi effettivi delle loro monoposto.

Inoltre, si è contraddistinto per la prima volta anche il pilota brasiliano Lucas di Grassi, che con la sua Virgin ha fatto segnare un tempo di poco superiore ai tre secondi rispetto al leader di giornata Hamilton.